Hardcore Pawn

Ultimante stando molto in casa e avendo aumentato la mia sociopatia mi ritrovo spesso a guardare programmi televisivi di dubbio gusto. Uno ultimamente mi sta eccessivamente attirando. Hardcore Pawn (tradotto in italiano Banco dei pugni) fa vedere cosa succede dentro in un banco dei pegni di Detriot. Tutto questo è a gestione famigliare, dove chiaramente hanno già dei problemi tra di loro. Detriot è una città in decadenza, con altissima criminalità e con un fallimento dichiarato nel 2013. In questo programma, anche se non proprio palesemente, viene fatto vedere. Persone che vendono o impegnano qualsiasi cosa pur di aver quattro soldi. Gente che è del tutto incavolata perché non gli danno abbastanza soldi, risse e baruffe sempre. Un’intera città che cerca di sopravvivere o arrancare. Così sembrava da quel poco che l’ho visto io.

Due signori entrano nel negozio, uno sorregge l’altro. Uno degli uomini vuole impegnare un oggetto secondo lui antico e di valore, il commesso gli dice che non valeva nulla. L’uomo ci rimane visivamente deluso, decide di impegnare la sua gamba di metallo. Dice che deve pagare delle bollette e non ha soldi al momento, gli servono. Lo impegno così lo vengo a riprendere appena ho i soldi. L’impiegato cerca di capire, sconvolto dal fatto. Capisce l’importanza. Alla fine gli da i soldi che chiede. L’uomo esce con le stampelle saltellando verso l’uscita. Dopo del tempo è ritornato a riprendersi la gamba.

Una ragazza di colore cerca di vendere la sua macchina. La serve il proprietario del negozio. contrattano sul prezzo. La ragazza si mette a piangere e gli spiega perché le servivano più soldi di quello che lui le voleva dare. Con i soldi che le dava pagava il funerale al padre appena morto. A quel punto si impietosisce e le da i soldi che le servono. Lei ritorna, funerale fatto e lo ringrazia.

A che livello di sopportazione e disperazione si può arrivare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *