Marko ma si pronuncia Marco

Ho sempre pensato egoisticamente che alla fine se le persone non mi “cercavano” è perché alla fine non gli interessava avere a che fare con me o che comunque avrei rotto le palle alle persone. Così man mano che passano gli anni e più allontani le persone avvolte. Perché non sono quelle vedi abitualmente, o perché sono 5 anni che mi sono tagliata fuori. Son 5 anni che lavoro dove lavoro adesso. E non sono un genio (anzi, un genio del male) ma ho imparato che, qui se non vuoi problemi è meglio essere invisibili. Poi son dell’idea che meglio …

primo ictus

Quella volta che pensavo di avere un ictus in atto. Ero in macchina e tornavo da lavoro. Alla radio Radio Marilù… “Anger is a gift Freedom, freedom, yea right” Non mi ricordavo per niente il nome del gruppo. Uno dei gruppi che mi piacciono da sempre. Quelli che mettevano sempre al New Age quando ero sbarbata. I System of a Down non sono, i Deftones, i Korn, i Melvins, non sono. Che poi tutti questi gruppi non c’entrano nulla. L’ho ascoltata tutta e l’ho cantata tutta. Tre minuti e rotti e ce l’ho fatta a capire che il nome del …

Dormire

Ultimamente succede che sogno qualcosa. Di solito in quell’arco temporale che mi sembrano i due secondi che precedono lo svegliarsi. Non è quella sensazione super comune che ti stai per addormentare e pensi di cadere da 2000 s.l.m, quello in teoria è un rilassamento del corpo. Quello che dico io potrebbe centrare con quello che dice Wikipedia , “Paralisi nel sonno”. Tralasciando tutte le cavolate di cultura popolare su demoni e cose magiche dell’Egitto. Ovviamente: Causa=Stress. Comunque era tempo che non ricordavo cosa sognavo in quel spazio tempo indefinito prima che io alzi il mio culo dal letto perché la vescica mi …

Riassunto di Aprile

Oggi è il primo Maggio. Ho bisogno di fare un breve riassunto di Aprile. Tanto per riderci un po’ sopra. Prima settimana: il lavoro mi fa dubitare di vivere. Ma ok. Poi la domenica sera becco mio padre in bagno che cercava di bloccare un lago di sangue.  “Papà cos’è successo?” Gli chiedo. Gli era esplosa una vena. Mi gira la testa, non riesco a stare in piedi. Chiedo aiuto a mio fratello e con tutta la famiglia passiamo delle splendide ore in pronto soccorso. Seconda settimana: lunedì ho palesemente più sonno del solito. Poi incomincio ad avere dei deliziosi …