Gli Sportivi

In una giornata di fine estate io e Mauro non sapevamo cosa fare. Abbiamo preso la macchina, fatto il pieno, comprato delle birre e siamo andati a Pordenone. Allo skatepark c’era un evento in cui dei nostri amici avrebbero suonato e poi comunque noi non avevamo voglia di stare a casa.

Gli Sportivi sarebbero stati ultimi in scaletta ma noi in verità eravamo arrivati nel tardo pomeriggio. Il posto era veramente strano, uno skatepark vicino ad una sagra di paese. Senza saperlo eravamo circondati da persone che conoscevamo e bambini con lo skate che ci sfrecciavano attorno. Mi ero anche portata via la mia macchina fotografica. Sapevo benissimo che una volta arrivata mi avrebbero chiesto di fare delle foto del concerto, lo facevano sempre.

Arrivati al primo gruppo stavo già poco bene. Quando poi toccava all’ultimo ero sul serio malconcia, ma dovevo fare le foto. Tiro fuori la Nikon e scatto due foto.

Mi viene da vomitare.

Trattengo e continuo a scattare foto che in realtà scoprirò essere in assoluto inutili. Vado avanti fino a quando vomito dal naso a due centimetri dalla pedaliera di Lorenzo. Qualcuno urla: “Grande Licia!” toccandomi la schiena. Riesco a dare la macchina a Carlotta e scappare in bagno a finire ciò che avevo iniziato. Ritorno e recupero la Nikon. Finiscono di emettere suoni e scendono dal palco. Mi scuso per ciò che era successo. La risposta è stata che non si erano nemmeno accorti ma che, per qualche motivo, sono lo stesso cattiva. Da quel anno ogni volta, in quel posto, ci son le stesse persone tutte che si ricordano di me per quello che era successo ormai 4 anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *