Gallows

parte 1

 

Sono andata a vedere al New Age un gruppo hardcore inglese, di nome Gallows.

Mi ero messa d’accordo con varie persone di trovarci presto al locale e poi andare a mangiare assieme. In realtà le ragazzine volevano stare lì vicino per riuscire a parlare con il gruppo (come al solito) ed io non capivo che cosa ci facessi esattamente lì a quell’ora.

Per fortuna il New Age non era pieno come le volte precedenti in cui ero andata, anzi in realtà c’era pochissimo pubblico. I Gallows sono uno dei gruppi che prima di vederli sul palco non ascolto molto, per il semplice fatto che come ogni gruppo può essere registrato molto bene ma poi in realtà sul palco fanno schifo. Secondo me è bello ogni tanto tenersi la libertà di trovarsi davanti una buona o brutta sorpresa che sia.

Avevo semplicemente visto dei video su YouTube di loro concerti. In particolare ero rimasta piacevolmente colpita da un video dove in una delle date che hanno fatto del tour in Norvegia. Pioggia, vento e fango fanno il scenario del festival dove sono invitati. Il video va avanti per un po e poi si vede il back-stage dove Frank Carter (il cantante) è ricoperto di fango e rose (da dove siano uscite non lo so). Si ripulisce con dell’acqua il ginocchio dove praticamene una gran parte del tatuaggio, che lo ricopre, ha la pelle alzata. Con un panno passa nella parte in carne viva, richiude la pelle, mette un piccolo cerotto con la scritta Vans sopra e lo ricopre con lo scotch da elettricista facendo più giro attorno il ginocchio. Poi continua il concerto. A quel punto ero abbastanza curiosa di vedere se erano come mi ero immaginata.

Così mi son ritrovata ad un New Age quasi vuoto, con acustica orribile e circondata da ragazzini.

Hanno fatto, come al solito, metà concerto nel pubblico e un misero cicle-pit attorno il mixer. Tutto ciò ha portato la security più invadente del solito e un cantante irritato che diceva cose con l’aria di essere insulti. Ad un certo punto, nel mentre, una ragazzina è caduta girando attorno al mixer e credo si fosse fatta anche male al labbro, ma non sembrava molto preoccupata come in realtà erano i Gallows.

La cosa è stata parecchio divertente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *