Aucan at Spazio Aereo

 

Ho visto gl’Aucan la prima volta allo Sherwood Festival alla serata della tempesta, credo nel 2012, pensavo mi facessero schifo ed invece mi son ricreduta. Avevano una buona attitudine, tipo un po hc.

L’estate scorsa li ho rivisti alla Festa dell’estate a Vascon. Già avevo capito che non si trattava dello stesso tipo di concerto che tanto mi era piaciuto.

 

20 Maggio 2016

 

Prima suona un tizio poi gl’Aucan poi un’altro tizio ancora. Ok, vado tardi perché l’altra roba non mi interessa per niente. Quindi a mezzanotte meno qualcosa ero lì. Il tizio prima probabilmente aveva appena iniziato. È la classica cosa che toglie la vita. Di una tristezza che quasi mi è venuta voglia di andarmene, ma no cazzo ho pagato 8€. Gl’Aucan dopo un tempo che sembrava interminabile si mettono a montare sul palco il tavolone. Prima cosa vedo che non hanno più il terzo che suona la batteria, cosa che si rivelerà una mancanza fondamentale. Poi al lato del palco vedo che uno dei due (quello con gl’occhiali) chiede a un ragazzo che è lì a fotografare se può far partire qualcosa dal mac che era lì. Mima l’uno, due e tre e poi deve pigiar il pulsante. Hanno iniziato abbastanza bene, poi però Sgammo! I video proiettati. Li avevo sgammati già l’altra volta. Un video fatto di altri piccoli pezzettini di video. Una traccia unica. Ok, una traccia unica di video è uguale anche per il concerto. Per carità suoni fighi and co. Loro sembrano palesemente dei fighetti. Ma vabbè cazzi loro.

Però due palle.

Ma dove era finita l’attitudine dell’altra volta. Cioè ok ci può stare che siccome hai davanti un branco di coglioni davanti non hai voglia di suonare. Ma era chiaro come il sole che non è per questo, era più che sembrava di essere in una discoteca. Tipo ok, sembra che vogliano fare marchette. Che è una roba che detesto da dire, perché cerco il lato positivi. Per la serie potrei dire che forse è anche il fatto che non era un Festival all’aperto. Ma no, non è questo. È che il disco nuovo è così.

 

Alle 2 di notte era più tempo che stavo fuori che quella che stavo dentro. Alle 2 me ne son andata.

 

8€ sprecati.

Fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *